Team In Grid View

CGM E-CASH

GESTIONE DEL DENARO IN TOTALE SICUREZZA

CGM E-CASH è un servizio che interfaccia WINGESFAR con le casse automatiche dedicate alla “gestione a ciclo chiuso del denaro”, in particolare il Glory Cashinfinity. Queste casse prevedono la gestione dei pagamenti senza che l’operatore al banco acceda fisicamente ai contanti. CGM E-CASH sfrutta la procedura di Cassa Contanti per rilevare i movimenti giornalieri di denaro.

COME FUNZIONA?

All’inizio del turno, la prima operazione è l’identificazione dell’operatore, direttamente dal gestionale WINGESFAR. La postazione è già stata nel frattempo rifornita con un quantitativo pre-programmato di contanti. Non appena l’operatore scannerizza il primo articolo, il cliente può già versare le sue monete sfuse e completare poi il pagamento in banconote della parte restante a chiusura vendita.
Viene calcolato automaticamente il resto utilizzando il taglio di banconote e monete più grandi possibile.

Nel corso della giornata, le banconote in eccesso vengono trasferite automaticamente alla cassetta di deposito sigillata ospitata in assoluta sicurezza all’interno del terminale Glory Cashinfinity, che verrà svuotata solo previa autorizzazione e conseguente sblocco del sistema a fine giornata.
In ogni momento, il software integrato con WINGESFAR può rintracciare le operazioni di cassa fino allo scollegamento delle casse e la chiusura dei conti.

I VANTAGGI DI UN SISTEMA A CICLO CHIUSO

  • Verifica del denaro introdotto
  • Erogazione automatica del resto
  • Sicurezza ed efficienza nella gestione del contante per i cassieri
  • Cassetto di raccolta che garantisce il trasferimento del denaro in totale sicurezza
  • Operatività semplificata per il cliente
  • Azzeramento delle differenze di cassa e degli ammanchi
  • Design compatto ed elegante per facilitare l’integrazione in qualsiasi postazione di cassa assistita

Il denaro è così sempre al sicuro come in una sofisticata cassaforte e sotto controllo in tutte le fasi della sua movimentazione.